Implantologia

Impianti dentali


È la branca dell’Odontoiatria che si occupa di inserire nell’osso delle radici artificiali atte a ripristinare singoli elementi dentali, gruppi di denti, intere arcate o inoltre a fungere da supporto alle protesi totali. L’obiettivo di ogni impianto dentale è raggiungere una completa “fusione” con l’osso, cioè la cosiddetta osteointegrazione.


L’impianto dentale è costituito da una vite in titanio inserita nell’osso mascellare o mandibolare, in sostituzione della radice naturale del dente. All’impianto si applica poi un moncone al quale viene avvitata o cementata la protesi fissa, permettendo così di ricreare completamente l’elemento mancante. L’impianto dentale è una soluzione affidabile e sicura per ritrovare a qualunque età denti fissi e forti con la funzionalità, il comfort e l’aspetto della dentatura naturale. Grazie all’implantologia si possono sostituire efficacemente uno o più denti, ma anche un’intera arcata dentale.


L'impianto viene posizionato nella mascella o nella mandibola, nel corso dei mesi (circa 3-4) si legherà all'osso per servire da ancoraggio per il nuovo dente; trascorreranno alcuni mesi prima che l'impianto si integri nell'osso e si possa procedere alla successiva fase protesica. La fase finale consiste nel posizionamento del dente permanente in ceramica. Il nuovo dente sarà perfettamente identico a un dente naturale sia nell'estetica che nella funzionalità.


Con l’intervento di implantologia dentale, presso il nostro Studio, puoi sostituire uno o più denti mancanti con una corona in zirconio, una corona in ceramica o altri materiali, ma anche un’intera arcata dentale, grazie alle tecniche più moderne e sicure.
La protesi dentale fissa viene avvitata o cementata. È composta da elementi dentari definitivi, stabili, ed esteticamente perfetti: la soluzione giusta per ritrovare il piacere di una masticazione identica a quella dei denti naturali.

Nel nostro studio vengono utilizzati Impianti Kristal